Laboratorio pratico in Tecniche Audioprotesiche Scimemi-Borghi
Laboratorio pratico in Tecniche Audioprotesiche Scimemi-Borghi
7-8-9-21-22-23 NOVEMBRE 2024
Corso a numero chiuso
PATROCINIO ANAP
Responsabili Scientifici: Pietro Scimemi – Cristian Borghi
È necessario iscriversi nell’apposita sezione di questa pagina ed effettuare il pagamento tramite bonifico bancario della quota di iscrizione di euro 450,00.
Politica di cancellazione: disdetta fino al 03.10 > rimborso 50% della quota; dal 04.10 non sarà previsto alcun rimborso.
Il corso, rivolto agli Audioprotesisti (in particolare ai più giovani), permette di acquisire un’approfondita conoscenza teorico-pratica delle metodiche di applicazione e verifica di un apparecchio acustico, e fornisce un aggiornamento sui prodotti audioprotesici e sulle strategie di fitting delle principali ditte produttrici: Starkey, Sonova (Phonak), Oticon, WS Audiology (Widex-Signia), CRAI.
Ogni coppia di partecipanti avrà a disposizione una postazione di lavoro dedicata che comprende la dotazione di apparecchi acustici delle aziende sopra citate e di auricolari su misura personalizzati, realizzati in collaborazione con il Laboratorio Munarato e Natus Medical.
Il programma del corso è strutturato in due sessioni di tre giornate ciascuna (dal 7 al 9 novembre e dal 21 al 23 novembre) durante le quali i partecipanti metteranno in pratica le metodiche audioprotesiche di base e quelle più avanzate, dalla presa dell’impronta (manuale e a scansione) fino al fitting ed alle misure in vivo (manuali ed automatiche), sia ad orecchio aperto sia con accoppiamento chiuso, potendo lavorare con i prodotti e i software delle diverse ditte produttrici.
Il pomeriggio del 20 novembre è prevista, facoltativamente, la visita del Laboratorio Munarato, per assistere a tutte le fasi di produzione chiocciole ed approfondire il rapporto tra audioprotesista e laboratorio di chiocciole.
Il costo di iscrizione è comprensivo del coffe break e del pranzo di ogni giornata.